SUPERBONUS 110 %

Il SUPERBONUS 110 % è una delle più interessanti agevolazioni introdotte dal Governo con il cosiddetto "Decreto Rilancio" e costituisce un'opportunità imperdibile per tutti i proprietari di un immobile adibito ad abitazione.

Il SUPERBONUS 110% consente, infatti, di effettuare una serie di interventi volti al miglioramento dell'efficienza energetica degli immobili o alla riduzione del rischio sismico degli stessi. Tali interventi consentono di ricevere una detrazione del 110 % delle spese sostenute, consentendo così di eseguire interventi di miglioramento sull'edificio in modo totalmente gratuito o comunque con costi di molto inferiori rispetto al valore di mercato di reale.

Altra interessantissima novità del SUPERBONUS 110 % è quella che prevede la possibilità di cedere il credito del 110 %: in tal modo i proprietari degli immobili non saranno più costretti ad anticipare i costi per poi recuperarli negli anni sottoforma di credito d'imposta, ma potranno accedere direttamente a:

1) sconto in fattura da parte del fornitore, che in tal caso acquisirà il credito di imposta e potrà utilizzarlo in compensazione o cederlo ad altri soggetti (tra cui istituti di credito ed intermediari finanziari);

2) cessione del credito direttamente ad altri soggetti (tra cui istituti di credito ed intermediari finanziari).

Con questi due strumenti sarà così possibile non anticipare spese per gli interventi di miglioramento degli edifici previsti dal SUPERBONUS 110 % .

Bisogna sottolineare, in ogni caso, che la gestione delle pratiche SUPERBONUS 110 % richiede l'intervento di numerosi professionisti (urbanisti per la verifica della conformità degli edifici, progettisti in grado di elaborare soluzioni energetiche e/o antisismiche all'avanguardia, commercialisti per la gestione degli adempimenti fiscali e il rilascio del visto di conformità): rivolgersi a così tanti esperti di settori diversi (ognuno dei quali ha le proprie disponibilità e tempistiche di lavorazione) può risultare difficoltoso, con il rischio di allungamento dei tempi per la conclusione dei lavori ed il riconoscimento del bonus.

Lo Studio Licciardiello dispone di un team di professionisti altamente specializzati in settori differenti ed è in grado di garantire una gestione agile e puntuale delle pratiche per l'ottenimento del credito.

A tal proposito è stato predisposto un sito internet dedicato al SUPERBONUS 110 %, contenente tutte le informazioni principali dell'agevolazione.  

Per maggiori info e approfondimenti visita il sito www.incentivosuperbonus.it