ARTIGIANATO CAMPANO 2018

Il Bando Artigianato per la valorizzazione del territorio è uno strumento messo a disposizione dalla Regione Campania, per favorire lo sviluppo delle imprese artigiane regionali (soprattutto in ottica tecnologica e digitale).

Il Bando della Regione prevede tre linee di intervento mirate alla crescita del settore artigiano:

  • Linea A: è destinata alle imprese artigiane tradizionali, artistiche o religiose e richiede la presentazione di progetti volti al rafforzamento e al potenziamento delle botteghe storiche e degli antichi mestieri;
  • Linea B: è destinata a tutte le imprese artigiane e richiede la presentazione di progetti che siano in grado di introdurre nuove tecnologie digitali all'interno dei processi produttivi;
  • Linea C: è destinata a tutte le imprese artigiane e richiede la presentazione di progetti volti all'introduzione di nuove tecnologie digitali che siano in grado di consentire l'accesso della clientela mediante nuovi metodi e strumenti. La linea di intervento finanzia anche la realizzazione di portali web, siti internet, e-commerce, app e numeri verdi.

Le imprese artigiane interessate dovranno inviare domanda di agevolazione alla Regione, presentando progetti che prevedono importi di spesa compresi tra 25.000 € e 200.000 €. 

Il Bando copre il 100% del finanziamento, secondo le modalità di seguito riportate:

  • 40 % in conto capitale (fondo perduto);
  • 60 % finanziamento a tasso agevolato (0,50 %) da restituire in 7 anni.

Sarà possibile presentare i progetti dal 25 maggio 2018 fino all'esaurimento delle risorse stanziate dalla Regione.

Per ottenere ulteriori info e per presentare un progetto alla Regione, contattaci utilizzando l'apposito pulsante di richiesta informazioni.