BIOEDILIZIA E SMART BUILDING

La Regione Lazio, con questo Bando, finanzia progetti mirati all'innovazione dei materiali, dei componenti e dei sistemi utilizzati nel campo dell'edilizia. L'obiettivo è quello di individuare soluzioni tecnologiche volte a migliorare la sostenibilità ambientale e ad aumentare l'efficientamento energetico delle infrastrutture aziendali e/o degli edifici (N.B.: non sono ammessi interventi diretti di efficientamento energetico, ma progetti volti ad individuare nuove soluzioni).

Possono presentare progetti le PMI della Regione Lazio, le grandi imprese, gli Organismi di Ricerca e i Liberi professionisti.

Le tipologie di progetti ammissibili sono due:

  • Progetti semplici, che possono essere presentati esclusivamento da PMI e Liberi professionisti, finanziati fino a 500.000 € per progetto;
  • Progetti integrati, che prevedono attività di ricerca e di sviluppo industriale, finanziati fino a 3.000.000 € per progetto.

Per i progetti semplici, la procedura di assegnazione dei Fondi sarà a sportello; è possibile presentare le domande di contributo a partire dal 17 gennaio 2017 e fino al 14 marzo 2017.

Per i progeti integrati, la procedura di assegnazione dei Fondi sarà secondo valutazione di una Commissione e successiva pubblicazione di una graduatoria; è possibile presentare le domande di contributo dal 12 gennaio 2017 e fino al 14 febbraio 2017.

Per ulteriori informazioni o per chiarimenti sulla modalità di trasmissione della domanda di contributo, contattaci o richiedi informazioni mediante l'apposito pulsante in fondo alla pagina.