Bando Erasmus Plus

Erasmus Plus è un Programma Europeo che sostiene e finanzia attività in diversi ambiti: istruzione, formazione, gioventù, sport.

Il programma si rivolge ad Organizzazioni ed Istituzioni sia pubbliche che private, ma anche ad Associazioni, ONG, Organizzazioni senza scopo di lucro, Enti locali e/o nazionali, Imprese.

Le azioni sostenute dal programma sono di varia natura e prevedono sempre il coinvolgiemento di giovani e studenti. Sono sostenute attività di mobilità, che consentono a studenti e personale della scuola di svolgere un periodo di tirocinio o di studio presso scuole estere, o presso Enti, Associazioni, Imprese, Organizzazioni senza scopo di lucro, o altri Organismi attivi nel settore dell'Istruzione e della gioventù.

Altre azioni sostenute riguardano eventi sportivi, da svolgersi durante la settimana europea dello sport (settembre 2016) o in altri periodi dell'anno, grazie alla collaborazione di Associazioni, Istituzioni e Organismi di qualsiasi tipo attivi nel settore della gioventù e dello sport.

Grazie ai fondi del Programma, circa 1.870.000.000 €, saranno sostenute azioni di vario genere, oltre che nell'ambito dell'istruzione e dello sport, anche nell'ambito della cultura, dello spettacolo, della gioventù, della politica, attraverso finanziamenti per l'organizzazione di eventi, spettacoli, conferenze, riunioni, seminari.